Viaggi - Prossime partenze

Iran

L'antica Persia

dal 10.3.2019 al 19.3.2019

10.3 › TICINO – DOHA – TEHERAN › Trasferimento all’aeroporto di Milano e volo per Teheran via Doha. Arrivo in tarda serata. 

11.3 › TEHERAN – SHIRAZ › Giornata dedicata alla visita di Teheran con i più importanti musei. Nel tardo pomeriggio volo per Shiraz.

12.3 › SHIRAZ – PERSEPOLI – SHIRAZ › Mattinata dedicata alla visita dei siti Naqs-e-Rostame; tappa a Persepoli, una delle antiche città persiane meglio conservate. Nel pomeriggio visita di Shiraz, decantata come la culla della cultura persiana.

13.3 › SHIRAZ – PASARGADE – YAZD › Il viaggio nella storia continua con il sito di Pasargade per ammirare la tomba di Ciro il grande. In serata arrivo a Yazd.

14.3 › YAZD › Giornata intera dedicata alla visita di questa città millenaria con le “torri del vento”. Si visiterà la Moschea Jameh, la Prigione di Alessandro e il complesso di Amir Chakhmagh.

15.3 › YAZD – NAIN – ISFAHAN › Partenza per Nain, città famosa per i suoi tappeti e per la moschea di Atabakan. Arrivo nel tardo pomeriggio a Isfahan.

16.3 › ISFAHAN › Intera giornata dedicata ad assaporare le raffinatezze della cultura persiana e le meraviglie architettoniche di questa città, gemma di Persia; la grandiosa piazza Imam Khomeini e la moschea dell’Imam, considerata tra gli edifici più maestosi e importanti dell’Islam.

17.3 › ISFAHAN › Continuazione delle visite con il Tempio di Fuoco, la Cattedrale di Vank e dei Palazzi Hasht Behesht e Chehel Sotun e dei famosissimi ponti che attraversano il fiume Zayandeh.

18.3 › ISFAHAN – KASHAN – TEHERAN › Partenza per Kashan, oasi che ospita alcune delle più belle case tradizionali del Paese, dei bei giardini e alcuni notevoli edifici di architettura islamica. Proseguimento per Teheran con arrivo in serata.

19.3 › TEHERAN – DOHA – TICINO › Partenza con volo per Milano via Doha. Arrivo in serata e trasferimento per il rientro in Ticino.

 

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 3'520
Supplemento camera singola 580
Supplemento visto Iran  130
Supplemento piccolo gruppo (15–19 persone) 145
Spese dossier 60